lunedì 4 maggio 2009

Ouran Host Club



Titolo originale: Ōran Kōkō Hosuto Kurabu


Autore: Bisco Hatori


Edizione Giapponese: 12 volumi (incompleta)


Edizione Italiana: 11 volumi (incompleta)


Genere: Demenziale, Commedia, Romantico


Puntate Anime: 26 episodi (completo)


Trama: Haruhi Fujioka è una studentessa della Ouran High School, una scuola immaginaria collocata a Bunkyō, Tokyo. A causa degli enormi costi delle uniformi scolastiche, Haruhi decide di vestirsi in modo alternativo. Inoltre, racconta la ragazza, durante l'ultimo anno delle scuole medie un bambino le aveva attaccato una gomma da masticare ai capelli, cosa che l'ha costretta a tagliarli. Ciò causa un grande fraintendimento da parte degli altri studenti, che scambiano facilmente Haruhi per un ragazzo.

Cercando un posto isolato per studiare, Haruhi capita nell' Aula di musica numero tre, il luogo di ritrovo e di lavoro dell' Ouran Host Club, un gruppo formato da sei studenti attraenti che spendono il loro tempo incantando ed intrattenendo le studentesse in cambio di soldi. Durante il loro primo incontro, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dal valore di 8.000.000 yen.
In modo da ripagare il grande debito Haruhi viene assunta per svolgere lavoretti domestici. Il presidente del Club, senza sapere che in realtà Haruhi è una ragazza, le promette di farla diventare parte effettivo del club non appena riuscirà a dimostrare il suo potenziale. Dopo aver scoperto la vera identità della ragazza, i ragazzi lasciano continuare Haruhi a lavorare nel club in modo da ripagare il suo debito.



Personaggi:
  • Tamaki Suou narcisista, ma premuroso ragazzo che frequenta il secondo anno all'Ouran, Tamaki è il fondatore dell'Host club ed è molto attento ai suoi doveri di host. È per metà giapponese e per metà francese e vive con suo padre, il facoltoso preside dell'istituto Ouran. Vive separato da sua madre, a causa di un accordo tra i suoi genitori e la sua gelida nonna paterna, ma lui è molto gentile nei suoi riguardi. Innamorato di Haruhi, lo dimostra proteggendola da tutto e tutti, insistendo però nel cercare di nascondere il proprio sentimento definendosi come suo padre. 
  • Kyoya Ootori attraente e furbissimo vicepresidente dell'Host Club, Kyoya è un grande amico di Tamaki, nonostante siano di due caratteri completamente diversi. È riservato e straordinariamente brillante, essendo capace di trarre ogni sorta di beneficio portato dalle disavventure del club. Vive con suo padre, un ricco posseditore zaibatsu, due fratelli che deve superare per diventare il successore di suo padre e una sorella maggiore che tiene profondamente a lui.
  • Haruhi Fujioka franca, diretta e spinosa eroina della storia, Haruhi è un'intelligente ma povera studentessa del primo anno nell'istituto Ouran, nel quale è potuta entrare solo grazie ad una speciale borsa di studio. Nonostante la sua mentalità semplice e indipendente si scontri con l'esuberante natura degli host, tiene molto ad ognuno di loro e le piace essere un host (nonostante debba fingersi un ragazzo per farlo). Haruhi vive con il suo padre in un piccolo appartamento. Sua madre invece, un avvocato, morì a causa di una malattia quando lei era piccola, cosa che ha costretto Haruhi a diventare molto brava nei lavori domestici.
  • Hikaru Hitachiin e Kaoru Hitachiin pericolosi, ribelli ed infantili, Hikaru e Kaoru sono gemelli identici che si divertono a usare come giocattolo la loro compagna di classe e collega dell'Host Club, Haruhi. Quando però cominciano a conoscerla meglio tengono molto a lei, specialmente da quando scoprono che Haruhi è perfettamente capace di distinguerli l'uno dall'altro anche quando si scompigliano i capelli (per riconoscerli, basta vedere la riga dei capelli dei due: durante un gioco che però adorano fare, "Chi di noi è Hikaru-kun" cercano di confondersi, e quindi si scompigliano i capelli per essere assolutamente uguali), qualcosa che nessun altro è mai stato in grado di fare prima. Nell'Host Club i gemelli usano una tecnica di "amore fraterno" per attrarre le clienti. Prima di unirsi all'Host Club erano cinici verso il mondo e non parlavano mai alle persone che non sapevano distinguerli, quindi il loro rapporto con Haruhi è una parte importantissima della loro vita. Vivono con la madre (Yuzuha Hitachiin), una stilista di moda, e il padre, un progettista di software per computer. Nel manga, Hikaru confessa il suo amore ad Haruhi, ma lei lo rifiuta vedendolo solo come un semplice amico.
  •  Mitsukuni Haninozuka (Honey) basso, carino, ma eccezionalmente forte, Mitsukuni o, come sempre chiamato, "Honey" è un infantile, dolce e amoroso ragazzo che è molto più grande delle sue sembianze da studente elementare. Honey è sempre intorno a suo cugino, Takashi, o "Mori", a cui è molto vicino. Honey vive con suo padre, il proprietario di un famoso dojo, e con il suo fratellino, con il quale è sempre in conflitto. Adora mangiare dolci e la sua stanza è piena di pelouche. Era solito nascondere la sua vera natura comportandosi da "vero uomo" ma dopo che Tamaki lo convinse che amare cose carine non era poi così terribile, realizzò che non fosse più necessario nascondersi. Quindi, insieme a Mori, si unì all'Host Club.
  • Takashi Morinozuka (Mori) silenzioso e istintivo, Takashi è abbastanza intimidatorio in apparenza, ma non quando ha intorno suo cugino, il giocherellone Honey (che chiama col suo primo nome, Mitsukuni). Mori è molto taciturno e misterioso, ma anche protettivo nei confronti di Honey. Nel manga ha un fratellino molto più estroverso, Satoshi Morinozuka. Tra gli hobby di Mori vi è il kendo, in cui è un maestro nonché campione nazionale.
Giudizio personale: Beh, che dire...questo anime all'inizio mi ha lasciata un po perplessa XD Pensavo fosse uno yaoi, perchè Haruhi era identica ad un maschio e Tamaki ci prova dall'inizio XD Senza contare che "l'amore fraterno" di Hikaru e Kaoru è molto ambiguo 
Alla fine però mi ci sono proprio appassionata  Senza contare che ti fa sbellicare dalle risate XDD Stavo sempre a ridere praticamente XDD
E poi diciamocelo...chi non vorrebbe un Host Club con questi qui? 

Nessun commento:

Posta un commento