venerdì 16 aprile 2010

Tsubasa Reservoir Chronicle (OAV)

Premettendo che, come già detto nel post su Tsubasa, odio profondamente ogni cosa che non sia il manga di questa serie (non perchè l'anime e gli OAV siano brutti, ma perchè la storia segue un criterio assurdo e a meno di non aver già letto tutto il manga non ci si capisce una mazza e ci si trova improvvisamente davanti a degli spoiler di dimensioni non quantificabili) ho deciso di parlare lo stesso degli OAV di Tsubasa.
Il perchè è semplice: ho appena finito il manga e sto girando per casa a bocca aperta commentando tutto da più o meno mezz'ora, quindi per la sanità mentale mia e della mia famiglia è meglio trasportare questa improvvisa "creatività Tsubasiana" qui XD (così magari risolvo anche il ritardo mostruoso *hemhem*)



Tsubasa Chronicle: la Principessa del Paese delle Gabbie per Uccelli



 
Titolo originale: Gekijōban Tsubasa Kuronikuru Torikago no Kuni no Himegim 

Paese: Giappone

Anno: 2005

Durata: 35 min.

Genere: Shonen, Fantasy

Regia: Itsuro Kawasaki

Trama: Diciamo che questo film è una serie di "missing moments", cioè una delle tante avventure che Shaoran e company affrontano durante il loro viaggio. Infatti, la città in cui si trovano viene intrappolata da un'enorme gabbia, e i nostri eroi cercheranno di salvare gli abitanti distruggendo ciò che ha causato tutto questo.


Tsubasa Tokyo Revelations


 
Titolo Originale: Tsubasa Tokyo Revelations

Paese: Giappone

Anno: 2007/2008 (3 episodi)

Durata: 25 minuti

Genere:
Shonen, Fantasy

Regia: Shunsuke Tada

Trama: In realtà Tsubasa Tokio Revelations è formato da 3 OAV, ciascuno della durata di circa 25 minuti. Nel corso degli OAV si riprende la trama del manga interrotta nella serie animata, narrando l'arrivo dei personaggi in una Tokyo molto particolare, distrutta da una pioggia acida e da inquietanti mostri che hanno risparmiato solo due edifici, dove vivono due gruppi diversi di uomini e donne continuamente in lotta tra loro per la sopravvivenza. I protagonisti si troveranno quindi in mezzo a questa faida, e dovranno affrontare una difficile scelta: i palazzi, unica fonte di rifugio dalla morte quasi sicura per gli ultimi abitanti della città, sono tenuti in sicurezza grazie alle piume di Sakura. Le prenderanno, condannando così a morte certa gli ultimi sopravvissuti, oppure rinunceranno ad una parte della memoria della principessa?




Tsubasa Shunraiki
 


 Titolo Originale: Tsubasa Shunraiki

Paese: Giappone

Anno: 2007/2008 (2 episodi)

Durata: 25 minuti

Genere: Shonen, Fantasy

Regia: Shunsuke Tada

Trama: Esattamente come accade in Tokyo Revelations, anche qui la trama interrottasi nell'anime viene ripresa con due OAV, stavolta riguardanti più Fay e Kurogane. Il primo OAV infatti inizia con l'uccisione di Re Ashura e la fuga dei protagonisti dal Regno di Celes, che finiscono nel luogo da cui proviene Kurogane, ospiti della sua principessa. L'OAV continua con un combattimento per il possesso di una piuma e la salvezza di Sakura contro il clone di Shaoran, combattimento che si tiene in parte nel regno della Principessa Tomoyo, in parte nel mondo dei sogni, luogo in cui si trova l'anima di Sakura.

Nessun commento:

Posta un commento